Giro d’Italia 2025, la Red Bull-Bora-hansgrohe valuta il ritiro per Primož Roglič: “Decideranno i medici durante il giorno di riposo”

La tappa numero 15 potrebbe essere stata anche l’ultima per Primož Roglič nell’ambito del Giro d’Italia 2025. Lo sloveno ha pagato un ritardo significativo rispetto a tutti gli altri uomini di classifica e ora si trova al decimo posto della graduatoria generale. Tempo a parte, il corridore della Red Bull-Bora-hansgrohe ha dato l’impressione di essere sofferente in sella e di non riuscire proprio a trovare il ritmo giusto per il suo sforzo, staccandosi lungo una salita che non era caratterizzata da pendenze particolarmente impegnative. Possibile che le varie cadute in cui Roglič è incappato nei giorni scorsi stiano presentando il conto al corridore sloveno.
La situazione medica del vincitore del Giro 2023 è in fase di valutazione da parte della squadra. A confermarlo è il direttore sportivo della Red Bull-Bora-hansgrohe Christian Pömer: “L’eventuale decisione di un ritiro di Primož verrà presa dal nostro personale medico – le sue parole riportate da RTV Slo – La salute viene prima di tutto e in squadra siamo consapevoli di questo. Saranno i dottori a valutare se Roglič potrà continuare il Giro o meno. Noi poi adegueremo la nostra strategia a questa decisione”.
Decisione che verrà presa nell’arco del terzo e ultimo giorno di riposo del Giro d’Italia 2025, in programma lunedì 26 maggio. Dal giorno dopo, poi, inizierà l’ultima settimana della Corsa Rosa, zeppa di salite e di tappe molto difficili.
Scegli la tua squadra per la 17ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |